mercoledì 10 luglio 2013

Moda su strada


Ieri mercanti, oggi designer.
Ieri carovane, oggi motorhome.
Il tempo passa, lo stile resta, nuove tecnologie VS antiche vie.

Un pomeriggio d’estate, inserito nel programma di Altaroma, sulla terrazza del bar Ciampini a Trinità dei Monti, c’è un battesimo da celebrare e, dato il diluvio..sembrerebbe davvero un battesimo dell’acqua. Ma no. Non si tratta di barche.
La chiamano Fashion Revolution I d’Inzillo cambiano vita.


Già affermati designer di accessori Cosima e Stefano hanno deciso che per un po’ viaggeranno in  giro per l’Europa vendendo così le loro collezioni.

In un panorama di crisi generalizzato, la necessità di abbattere i costi e la ricerca di nuove strategie di marketing, ha portato la coppia a una scelta coraggiosa, la libertà.
Scegliere di lasciare e svincolarsi dai canoni classici, di mercato e di vita, non può che essere fatta ora, in questa fase di passaggio.
Il concetto è che è il prodotto a raggiungere il mercato and not viceversa.
Come seguire i loro spostamenti? attraverso una piattaforma internet dove sarà possibile acquistare, informarsi in merito alle loro tappe, leggere il diario di bordo.
Torneranno sempre in Italia per seguire le produzioni, interamente realizzate da artigiani italiani; i laboratori con cui collaborano si trovano a Ostia, Rocca di Papa e nelle Marche.
I pezzi forti sono bracciali e cinture in cuoio scarnito, dunque tagliato al vivo, impreziositi da applicazioni che si ispirano all’alta gioielleria. Romanticismo e rock.


Il nero è il loro colore; Per dare energia e forza a questa nuova partenza hanno pensato ad una versione in red.
Laika, affermato marchio del settore motor home, ha appoggiato il progetto creando loro  un veicolo superaccessoriato, cuccia per Napoleone (fedele ed elegante barboncino) inclusa.
Made in Italy su strada, a riprendersi il suo ruolo!


Nessun commento:

Posta un commento